Home » FAILLACE Giuseppe - Sesto San Giovanni

FAILLACE Giuseppe - Sesto San Giovanni

Il dottor Giuseppe Faillace è nato a Milano il 22 Dicembre 1965.
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel marzo 1991, con votazione di 110 e lode. Diploma di Specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso, nel luglio 1997 presso l’Università degli Studi di Milano, con votazione 70/70.
Dall’ottobre 2003 ad oggi è Dirigente Medico di Primo Livello presso l’Unità Operativa Complessa Chirurgia Prima dell’Azienda Ospedaliera Istituti Clinici di Perfezionamento, Presidio Ospedaliero di Sesto San Giovanni – Milano (Direttore: Dottor Mauro Longoni).

Attualmente, nell’ambito dell’attività dell’UOC di Chirurgia Prima del P.O. di Sesto S.G. gestisce in prima persona e con mandato di autonomia professionale, la chirurgia bariatrica, la chirurgia mini-invasiva della parete addominale, la diagnostica endoscopica della patologia oncologica toracica e la chirurgia senologica. E’ ampiamente autonomo nell’esecuzione, sia in regime ordinario che in urgenza, di interventi chirurgici laparo-toracoscopici, sia di routine che di applicazione avanzata.

Ha eseguito a tutt’oggi 2000 interventi chirurgici, con alcuni specifici campi di applicazione:
- la chirurgia dell’obesità (in particolare Sleeve Gastrectomy, bendaggio gastrico, By pass gastrico, Diversione duodenale)
- la chirurgia oncologica dell’apparato digerente
- la chirurgia toracica, oncologica e per malattia benigne
- la chirurgia mini-invasiva (laparoscopica e toracoscopica) nelle sue possibilità applicazioni routinarie (in regime ordinario e d’urgenza) la chirurgia senologica.

Per prenotazioni ambulatoriali in regime libero professionale contattare il numero 0257999601
e-Mail: giuseppe.faillace@icp.mi.it
 

Area riservata

Registrandoti potrai ricevere news, scaricare slide e avere consigli e schede patologie

entra

Area formazione

Accedi al nostro catalogo on line per visualizzare la lista dei corsi disponibili e i congressi

entra

I nostri partners

Conosci chi ci sostiene e ci supporta

 

entra

iscriviti alla newsletter
newsletter scientifiche
archivio newsletter